Un saluto caloroso a tutti i lettori.
Da oggi parte ufficialmente anche in rete il progetto della
"SETTIMANA MAGLIANESE".
Tra le tantissime voci maglianesi e le opinioni che ormai impazzano per i vari blog, ci sembrava utile e soprattutto giusto condividere con tutti voi e con quanti vorranno collaborare da qui in avanti, questa coraggiosa iniziativa. Questo progetto, il più votato dalla cittadinanza stessa tra le varie proposte presentate, rientra nella proposta di"BILANCIO PARTECIPATO" avanzata dalla Regione Lazio, che in unione al Comune di Magliano Sabina , finanzierà l' "Associazione Sabinamente", al fine di realizzare quella che ai nostri occhi si presenta come un' immensa sfida, che al tempo stesso ci riempie di orgoglio e soddisfazione.
In realtà l'idea stessa nasce da un profondo desiderio di riscatto per la nostra comunità. Cercare di riportare a galla quel sentimento di unione, il tutto in una veste goliardica condita da una sana spensieratezza, che possa avvicinare i giovani e, al tempo stesso, riuscire a scuotere tutti quelli che, più in la con gli anni, hanno smarrito il loro amore per questo piccolo paese.
8 giorni - dal 9 al 18 maggio - di kermesse attraverso le quali potrete trovare vecchie e nuove iniziative, tra queste il CALCIO STORICO MAGLIANESE inserito in un rinnovato Gonfalone, la giornata di SOFTAIR per gli appassionati delle armi e della strategia, un grande TORNEO DI PLAYSTATION, serate con CENE dal MONDO; e poi MOTORI, un grande artista di CABARET, il MERCATINO dell'usato e del baratto, la festa del SANTO PATRONO, e per concludere 2 grandi SERATE DISCO!....
...Questo è solo un primo assaggio di quello che il programma prevede, giusto un piccolo antipasto per prepararci alla grande abbufata che verrà! Il comitato "SETTIMANA MAGLIANESE", apartitico e apolitico, nato in questi giorni, apre le braccia, con grande umiltà e disponibilità al dialogo, a tutti quelli che con le loro idee, la loro passione, il lavoro e il sacrificio, vorranno collaborare per cercare di realizzare al meglio questa grande opportunità che, a nostro avviso, non deve essere gettata al vento!
E' la NOSTRA GRANDE OPPORTUNITA' !
FORZA, C'E' BISOGNO DI TUTTI, TUTTI INSIEME POSSIAMO FARCELA!!!
La sfida è appena cominciata....
Mattia