Pages

mercoledì 27 febbraio 2008

Prossimamente...


A breve sarà pubblicato sul blog e nel sito web il programma integrale della "Settimana Maglianese"... Se volete sapere tutto in anteprima non dimenticate di visitarci. Occhio dunque, le novità sono dietro l'angolo!

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Certo che il "lanternino tricolore" lascia pensare nemmeno tanto velatamente al vecchio simbolo del MSI!
Ma forse all'epoca di quella canzone si era fascisti non certo per scelta.

Anonimo ha detto...

è possibile che ogni iniziativa va messa in politica??????. Per questo motivo che a magliano non si farà mai nulla .Incoraggiate questi giovani e lasciate la politica dove dovrebbe stare (nel cesso).Forzza ragazzi...........

Anonimo ha detto...

E che c'entrano i ragazzi con la canzone? Quando fu scritta forse nemmeno i loro padri erano nati! Ma in che epoca fu scritta quella canzone? Sarebbe utile saperlo per capire se il richiamo al lanternino tricolore fu fatto solo per caso o per una sorta di accondiscendenza verso un certo tipo di politica.

Anonimo ha detto...

ma se te la fai finita forse vivi più tranquillo . goditela la pensione e non cercà sempre de fa polemiche e politica.......

Anonimo ha detto...

mio caro anonimo ma tanto vedo che hai capito chi si nasconde dietro lo pseudonimo di palmiro (togliatti?), dunque ti consiglio saggiamente di cominciare a escluderlo dai discorsi. tanto solo di una cosa è capace:l'istigazione

Comitato Settimana Maglianese ha detto...

intervengo immediatamente per ricordare che questo blog nasce come mezzo per rendere visibile agli occhi di più gente possibile il progetto della "Settimana Maglianese". in esso non sono mai stati fatti ne verranno mai trattati argomenti di carattere politico e ideologico. la nostra scelta è una scelta coerente. qui potrete trovare tutte le curiosità e le info utili su ciò che si appresta ad essere la manifestazione. dunque riteniamo che di spunti di discussione e di dialogo ce ne sono stati e ce ne saranno molti anche in futuro. siamo aperti a raccogliere consigli, apprezzamenti, critiche e partecipazioni, commentando nei vari post, ma il tutto gravitando intorno al tema centrale di questo blog. aggiungo inoltre personalmente che non accetto questo tipo di polemiche in quanto semplici motivi di istigazione a rincondurre il tutto verso una visione politica, con la volontà di generare continue ed inutili polemiche. è il momento di collaborare e di lasciare questi discorsi in altre sedi.

Anonimo ha detto...

ma quando esce il programma?

Anonimo ha detto...

Mi dispiace regà, ma molti di voi probabilmente hanno visioni notturne di pensionati con gli occhi sbarrati che fanno Buuuh!!!
Questo è pregiudizio o caccia alle streghe; ma annate affanculo mi verrebbe da dirvi, ma non lo faccio perché un nonno non scaccia mai i nipotini.
State più attenti, se qualcuno vi importuna gratuitamente, lasciate perdere, non vi mettete a dar caccia ai fantasmi poiché questi non esistono.
Chi si mette in gioco come voi e tutti coloro che aprono un blog, debbono preventivare tutto ciò, altrimenti meglio lasciar perdere.

Di la vi ho suggerito cosa avreste dovuto fare.
Con 10000 mila euro, tanta volontà, la ricerca di sponsor quali banche, grandi gruppi commerciali, contributi della Regione (e su questo avrei davvero potuto fare qualcosa poiché l'assessore Giulia Rodano è di SD), della provincia (anche questa "nostra") e del Comune, si sarebbe potuto istituire un Premio annuo per una rassegna teatrale di qualità:
In altro vostro blog ho suggerito la stessa cosa, ma!
come al solito soltanto effimericità.

Anonimo ha detto...

le idee da te riportate sono tutte molto utili e di sicuro interesse. la cosa che però sfugge è il perchè tu non le abbia proposte in tutto questo tempo. eppure di questo progetto se ne parla ormai da mesi ed è stato ripetuto più volte che, essendo qualcosa che tocca tutti noi, tutti possono partecipare. invito black power per una volta a non ricorrere a questa sua capacità di far scadere tutto ciò che viene fatto nel ridicolo. c'è tanta gente che ha iniziato a collaborare, a partire dai volontari e da tutti coloro che spontaneamente hanno aderito come sponsor anche al di fuori di questo paese. si usa tanto la parola "effimero", ovvero qualcosa che dura un giorno; se è questo quello che si vuol far passare, bè non capisco il ragionamento ( la festa ne dura otto di giorni:-)! ). se invece il termine che si voleva utilizzare è "insignificante", sono dell'idea che ci siano moltissime persone con un minimo di quoziente intellettivo, che leggono su questi blog ogni giorno, che si sono fatti un'idea chiara su cosa si sta cercando di fare, per questo benedetto paese, e credo che finalmente abbiano capito dove si trovi l'insignificanza.

Anonimo ha detto...

"e su questo avrei davvero potuto fare qualcosa poiché l'assessore Giulia Rodano è di SD"

e meno male che eravamo dei faziosi ammanicati con la politica noi!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

I ragazzi che negli anni 70 avevano 16 anni ed oltre, forse ricordano quello che personalmente, insieme a tanti miei compagni e tanti ragazzi tra cui Urbanetti F, Nesta F, Il gruppo "scuola libera" di Luciano, Carlo il fratello di Aristeo,riuscivo ad organizzare; certo, erano feste politiche, ma con all'interno spazio per tutti.
Spettacoli teatrali quali quello tenuto in piazza Garibaldi con Ludovica Modugno e suo fratello; oppure sempre di teatro spattacoli con Edmonda Aldini e Duilio Del Prete.
Gare di pittura su temi specifici riguardanti di volta in volta l'antifascismo, la Resistenza.
Il cippo di granito rappresentante la Resistenza e la Costituzione posto ai giardini della "torretta" ad esempio, fu inaugurato nel 1974 in occasione del 30° della Resistenza appunto da noi.

Quindi credo tutto si può dire, meno che non abbia capacità organizzative.
Ma il passato è passato per l'appunto, ed oggi non riuscirei più ad essere operativo; qualcosa però mi è rimasto e lo dedico a cercare di riunificare, insieme a qualche altro mio compagno, la Sinistra.
Visto in Francia e Spagna?
ecco, è il mio desiderio, quello di veder governare la Sinistra e non partiti semplicemente onnivori.

Scusate questo mio ultimo commento semplicemente di parte.

Comitato Settimana Maglianese ha detto...

stasera verrà stilato il programma definitivo. tutti, credo da domani se il tempo me lo permetterà, saprete cosa troverete nella "settimana maglianese". augurandoci che possa essere di gradimento per molti, un saluto

Anonimo ha detto...

correggo non definitivo...pubblicheremo un programma con tutti gli eventi che stiamo organizzando